Forever Young, Grazie a tutti loro

« Older   Newer »
  Share  
-Azzurra-
icon12  view post Posted on 13/3/2010, 00:07




Stasera sono malinconica. Ho rivisto un film del grande River Phoenix (Le ragazze di Jimmy) e mi è capitato di ripensare a quanti giovani attori come lui ci abbiano lasciato, la maggior parte dei quali per overdose, o suicidi. Scusate se mi permetto di aprire un topic così triste, ma allo stesso tempo, nella sezione cinema (tra l'altro una mia grande passione) mi sembrava anche giusto ricordare alcuni dei tanti giovani talenti che, almeno a me, hanno accompagnato nella adolescenza. Oltre e River Phoenix, Jonathan Brandis, Brad Renfro, Corey Haim e mettiamoci dentro anche Heath Ledger :cry: .

Jonathan Brandis 13 aprile 1976 - 13 novembre 2003. Muore suicida, impiccandosi con una corda di nylon. Aveva 27 anni.



Brad Renfro 25 luglio 1982 - 15 gennaio 2008. La sua morte è stata stabilita accidentale, per un'intossicazione da eroina o morfina. Aveva 26 anni


River Phoenix 23 agosto 1970 - 31 ottobre 1993. [da Wikipedia] River si trovava al Viper Room, un club in parte di proprietà di Johnny Depp. Depp era presente quella sera nel locale, così come il fratello Joaquin, la fidanzata Samantha Mathis, il bassista dei Red Hot Chili Peppers, Flea, il chitarrista John Frusciante e il vocalist degli slipknot Corey Taylor entrambi amici da tempo di Phoenix. Dopo essere stato visto a colloquio con alcuni spacciatori, River uscì dal locale in condizioni preoccupanti mentre Flea e Depp stavano suonando sul palco; i due si precipitarono fuori, mentre il fratello Joaquin chiamava il numero di soccorso pubblico 911. I soccorsi però non poterono arrivare in tempo, e quando un'ambulanza giunse sul luogo River era già morto sul marciapiede. La corsa al Cedars-Sinai Medical Center e i tentativi di rianimazione furono inutili e River Phoenix fu dichiarato morto alle 1:51[3]. L'autopsia rivelò in seguito un'overdose di eroina e cocaina, sotto forma di speedball, oltre a tracce di cannabis[4], Valium ed un altro anti-influenzale del quale non era necessaria la ricetta medica. Tuttavia sul suo corpo non furono ritrovati segni di aghi.







Haether O'Rouck - 27 dicembre 1975 - 1 febbraio 1988. E' la piccolina di Poltergeist, uno dei film che mi spaventarono di più da piccola. Morì per una malattia all'intestino aveva 8 anni.


James Dean - 8 febbraio 1931 - 30 settembre 1955. Morì in un incidente stradale.



Heath Ledger - 4 aprile 1979 - 22 gennaio 2008. Sembra una morte accidentale anche per lui, causato dagli effetti combinati dei sonniferi e degli ansiolitici che l'attore stava prendendo dietro normale prescrizione medica.

 
Top
3 replies since 13/3/2010, 00:04   90 views
  Share