IL Cuore muove L' Album, 25 maggio 2010

« Older   Newer »
  Share  
STAFF_BIG FAMILY
view post Posted on 8/5/2010, 16:23




MARCO CARTA




" IL CUORE MUOVE "




image

(25 MAGGIO 2010)





1. Il cuore muove (3:48)
2. Quello che dai (3:23)
3. Come pioggia d'estate (4:08)
4. Un motivo per restare (3:23)
5. Non è cosi (3:59)
6. Dare per amare (3:19)
7. Niente più di me (3:48)
8. Il cuore non dimentica (3:38)
9. Il paradiso è qui (3:51)
10. Un libro senza pagine (3:40)
11. Sempre (3:31)







IL CUORE MUOVE

di Paolo Carta e Cheope
Edizioni: Gente Ed. Musicali



La title-track è la canzone di questo disco a cui sono più affezionato, perché è incredibilmente autobiografica nonostante l'abbia scritta Cheope. È un affresco su me  prima dell'esperienza ad “Amici” e subito dopo la vittoria nel talent show di Maria De Filippi: ci sono tutti i miei fallimenti prima di quell'avventura e tutti i momenti positivi vissuti dopo. Ha un suono pop melodico che mi ricorda “La forza mia”, il brano con cui ho vinto a Sanremo.




QUELLO CHE DAI

di James Morrison e Tim Kellet
Edizioni: Sony / ATV Music Publishing
(UK) Limited/Good Grove Songs. Ltd.



Lui ha perso la donna che amava perché dalla vita voleva di più, senza rendersi conto che lei era già il massimo. Lo capisce quando è troppo tardi per recuperare la loro relazione e cade nella disperazione. Questo brano pop con sonorità internazionali, scritto da James Morrison, vuole essere un inno alla forza della vita. È un invito a non abbattersi quando si perde qualcuno, o qualcosa, di prezioso per colpa propria: nella vita è impossibile non sbagliare mai... l'importante è ripartire con nuovo entusiasmo, imparando dagli errori commessi.








COME PIOGGIA D’ESTATE

di Paolo Carta e Cheope
Edizioni: Gente Ed. Musicali



Un inno all'amore. Una ballata pop che descrive alla perfezione lo stato d'animo di un uomo quando è perdutamente innamorato. È la traccia più tranquilla dell'intero cd: probabilmente è il brano più soft dei miei tre dischi.




UN MOTIVO PER RESTARE

di Federica Camba e Daniele Coro
Edizioni: Warner Chappell Music Italiana



Quando l'altra metà della coppia non ci considera, si vive un amore in agonia che non fa stare sereni. E si cerca una ragione per tenere viva la relazione. Il secondo brano di questo disco firmato da Federica Camba è un pop con chitarre sparate che richiama gli Anni 70.




NON E’ COSI’

di Davide De Marinis, Davide Bosio e Cinzia Farolfi
Edizioni: Il Chiosco Ed. Musicali/ Ed.Osteria Della Musica



Ancora pop melodico. Ancora un amore travagliato. Una relazione che sembra finire, ma lui è sempre innamorato e si sente sbagliato, vorrebbe che lei lo aiutasse perché il suo amore non riesce a rassegnarsi. Poi l'illuminazione: chi ama non sbaglia mai. L'amore non corrisposto fa soffrire, ma la persona ancora innamorata è la più fortunata: chi ama, infatti, ha sempre qualcosa di prezioso da offrire.




DARE PER AMARE

di James Morrison e John Shanks
Edizioni: Sony / ATV Music Publishing (UK)
Limited / Sony / ATV Tunes LLC / Tone Ranger Music



È la storia di un uomo che ha sbagliato tanto nella propria esistenza e soltanto dopo comprende che la giusta via è “dare per amare”. Nella vita non bisogna mai essere troppo sicuri di se stessi e nemmeno radicati sulle proprie convinzioni: si può sempre cambiare... migliorare. È una delle due canzoni firmate da James Morrison: ha sonorità pop mischiate al jazz con echi Motown nei cori di impronta gospel.




NIENTE PIU’ DI ME’

di Federica Camba e Daniele Coro
Edizioni: Warner Chappell Music Italiana



Frutto del grande talento autorale di Federica Camba (che ha composto testo e musica), un pop melodico su due persone che non si conoscono ancora bene e si attraggono ma allo stesso tempo si respingono. Lui vorrebbe essere l'unica emozione importante nella vita di lei, ma capisce che non è possibile. Il finale della storia resta aperto all'interpretazione di chi ascolta.





IL CUORE NON DIMENTICA

di Antonio Galbiati e Dario Faini
Edizoni: Universal Music Publishing Ricordi



Il ricordo indelebile di una storia finita. Non importa se si lascia o si è lasciati: l'amore passa e anche la sofferenza col tempo svanisce; ma il cuore non dimentica. Certe sensazioni ed emozioni vissute insieme restano incancellabili, custodite dall'amore nello scrigno dell'anima. L'arrangiamento è un incrocio fra pop e r&b.








IL PARADISO è QUI

di Luca Chiaravalli, Nicola Panzanini e Andrea Bonomo
Edizioni: Emi Music Publishing Italia




Siamo sempre alla ricerca di cose strane o irraggiungibili: non ci accorgiamo che spesso il Paradiso è al nostro fianco. Bisogna imparare a godere di ciò che abbiamo... a gioire di piaceri semplici eppure unici e preziosi. Le cose più ricercate a volte portano solo infelicità: perché non si riesce a raggiungerle o perché, una volta ottenute, ci rendiamo conto che non sono così speciali. Il suono è un rock pesante che stupisce in un mio disco: io non sono un rockettaro, ma questo arrangiamento mi intriga molto e forse lo sperimenterò ancora in futuro.




UN LIBRO SENZA PAGINE

di Antonio Galbiatie Massimo Greco
Edizoni: Universal Music Publishing Ricordi




Strutturata su un pianoforte malinconico e chitarre struggenti, è la mia canzone più triste in assoluto. Quando due persone si lasciano, restano come un libro senza pagine. Tutto quello che hanno costruito insieme viene annullato: se butti due pagine nel vento, non si incontrano mai più



SEMPRE

di Nerio Poggi e Fabrizio Celea
Edizoni: Pressing Line




Arrangiamenti soul-jazz per l'ultimo litigio di una coppia che probabilmente è ancora innamorata, ma capisce che la relazione è irrimediabilmente compromessa. Il paradosso è che si ameranno per sempre, ma non riescono a stare insieme.





<p align="center">TUTTO IL MATERIALE QUI POSTATO NON PUò ESSERE ASSOLUTAMENTE PRELEVATO E POSTATO ALTROVE



Edited by °Rubinia° - 26/10/2010, 11:53
 
Top
* VITAMIA *
view post Posted on 25/5/2010, 02:55




UN CAPOLAVORO....UN CAPOLAVORO....UN CAPOLAVORO....NON SO DIRE DI PIU'..... :clpclp: :clpclp: :clpclp: :clpclp: :clpclp: :clpclp: :clpclp: :clpclp: :clpclp: :gngl: :gngl: :gngl: :gngl: :gngl: :gngl: :gngl: :gngl: :gddlck: :gddlck: :gddlck: :gddlck: :gddlck: :gddlck: :gddlck: :gddlck: :gddlck: :hula: :hula: :hula: :hula: :hula: :hula: :hula: :hula: :hula: :hula:
MARCO......FANTASTICO..... :??: :??: :??:


 
Top
~ Lice ~
view post Posted on 25/5/2010, 15:08




Provo a commentare canzone per canzone nonostante non sia lucida affatto :**:
Sono innamorata follemente di "Sempre". E' Soul puro :jwub:
Adoro "Dare per amare". E' un mix tra pop, Soul, Rock e Jazz. I cori sono magnifici per non parlare degli accordi del pianoforte :o: Fantastica :jwub:
"Il Paradiso è qui" è sbalorditiva, io non amo particolarmente il Rock soprattutto pesante ma questa :o: Sperimenta Marchì, sperimenta perchè se il risultato è questo c'è da rimanerci secchi :o: :jwub:
"Il cuore non dimentica" è fantastica, anch'essa con venature molto molto Black :o: :jwub:
"Come pioggia d'Estate" è di un romanticismo :....: E' molto poetica :jwub:
"Non è così" mi piace tantissimo, soprattutto adoro le strofe :jwub:
"Un libro senza pagine" è molto bella ma è tristissima. Forse è la più triste di tutti gli album. Ma mi piace :jwub:
"Un motivo per restare" mi ha sorpresa. Non mi aspettavo una canzone di questo genere dalla Camba. Non la amo particolarmente nè come cantante nè come autrice ma stavolta mi ha stupita :o:
"Niente più di me" è molto bella ma non mi ha particolarmente colpito, così come "Il cuore muove" che ha un bel testo, è carina però come sonorità non mi ha colpita come le altre.
Ma io vado a periodi perciò poesse che cambierò idea.

In generale il Disco è fantastico, non mi aspettavo fosse così, me lo aspettavo diverso dai precedenti ma ha davvero superato ogni aspettativa.
Sto fusa ragà...

E' bellissimo :jwub: :jwub:

Grazie :jwub:

 
Top
cartina incartata*
view post Posted on 25/5/2010, 16:27




Hanno fatto un bellissimo lavoro , è un capolavorooo :YEAH: :YEAH: :wub:
 
Top
JACK ••
view post Posted on 25/5/2010, 16:28




IL CUORE MUOVE, PIOGGIA D'ESTATE, IL PARADISO E' QUI: 10 + senza pariole davvero x qst canzoni :jwub: :jwub: :jwub: :roar: devono essere i prossimi singoli o mi inc...

tutte le altre vanno dal 9 al 10 sono troppo stupendeeeeeeeee la meno bella è IL CUORE NON DIMENTICA, ma davvero sono INCREDIBILI!!! TUTTE!!! :jwub: :jwub:

marco il #1 :chtrr: :chtrr: :chtrr: :chtrr: :chtrr:
 
Top
segionina91
view post Posted on 25/5/2010, 18:00




La meraviglia delle meravigleeeee :wub:
grande marchinooooooooooo :wub:
 
Top
S M i L E ~
view post Posted on 25/5/2010, 18:23




è stupendoooooooooooooooooooooooo!!!!!
una canzone piu bella dell'altra ;D
 
Top
XxCammyxX
view post Posted on 25/5/2010, 18:57




*__________________________________* non ci sono parole
 
Top
Giù.Giù-Marco nel <3
view post Posted on 25/5/2010, 19:13




Bellissimoooo!!!
 
Top
Lorypesci85
view post Posted on 25/5/2010, 19:48




:**: :**: :**: Meraviglioso!!!
Questa musica è brivido, intensità, passione, sollievo, amore, incanto, poesia... Una musica che accarezza dolcemente l'anima lasciando dentro un segno profondo e incancellabile, una musica che riaccende e sconvolge i sensi incantando e stregando il cuore...una musica che regala sogni, speranza e fiducia, una musica che è semplicemente ma straordinariamente.... MAGIA.
GRAZIE MARCO!!!!! Che dire? IL PARADISO E' QUI :jwub:
 
Top
vita67
view post Posted on 25/5/2010, 20:00




MI PIACCIONO TUTTE :wub: :canta:
 
Top
* VITAMIA *
view post Posted on 25/5/2010, 20:50




A caldo...alle 3.55 della passata notte...ho espresso il mio entusiasmo dopo l'ascolto delle songs scaricate su ITunes....ora....a sangue più freddo...ma non troppo...cerco di dare il mio modesto parere.

Mi sono piaciuti in maniera esagerata i brani in cui Marco ha sperimentato generi e suoni nuovi per lui molto adatti al tuo timbro vocale ....in primis il soul jazz di SEMPRE...una perla di raro valore....magnifica ....interpretazione eccellente.. subito dopo gli accenni R&B in IL CUORE NON DIMENTICA......l'ho amata sin dal primissimo ascolto delle anticipazioni....molto raffinata...a seguire il rock avanzato de IL PARADISO E' QUI..... mi ha stupita in senso positivo....potrebbe essere un magnifico singolo...subito dopo il pop tradizionale e sempre accattivante delle due canzoni della Camba.... in particolar modo UN MOTIVO PER RESTARE...mi piace moltissimo....ma veramente tanto...soprattutto nella parte finale dove Marco ha inserito delle variazioni da urlo ...l'altra NIENTE PIU' DI ME mi piace ...mi piace....mi piace....UN LIBRO SENZA PAGINE....Marco l'ha definita triste ....forse piu' per il testo che per la melodia ......di buon livello anche questa......COME PIOGGIA D'ESTATE....deliziosa ...in evidenza i toni bassi che mi fanno accapponare la pelle....da ultimo IL CUORE MUOVE, NON E' COSI', DARE PER AMARE.

Nel complesso un album di gran valore artistico che spero possa confermare Marco come la voce più' interessante degli ultimi tempi .

Tra tutti gli aspetti positivi due soli punti deboli.....ho notato che ancora si sente la presa di fiato....e poi il vibrato...anch'esso ancora presente....ma mi domando....e' un difetto sto vibrato?....in passato è stato molto criticato....ma a me non disturba.

Spero che di questo album possano uscire nel corso del tempo molti singoli per dar modo ad un pubblico sempre piu' vasto di conoscere questo ragazzo che non finisce mai di stupire.

Bravo Marco....bravo davvero....in bocca al lupo ancora mille volte....si merita un successo clamoroso

:gddlck: :YEAH:




Edited by * VITAMIA * - 25/5/2010, 22:29
 
Top
*ROSSONERA94*
view post Posted on 25/5/2010, 21:05




STRAMERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!! :YEAH: :clpclp: :clpclp: :hula: :hula:
 
Top
Kapsonika
view post Posted on 25/5/2010, 21:20




STAMATTINA HO ACQUISTATO IL CD E HO AVUTO MODO DI ASCOLTARLO DIVERSE VOLTE...VIA VIA SI DELINEAVANO LE SENSAZIONI DENTRO DI ME...DIREI UN LAVORO SORPRENDENTE, 11 TRACCE IN CUI MARCO SPERIMENTA GENERI DIVERSI E IN CUI AVVERTO UNA GRANDE CRESCITA VOCALE ED ARTISTICA...SI ANCH'IO COME VITAMIA HO PERCEPITO IL VIBRATO, MA PENSO CHE SIA FATTO APPOSTA, CI STA BENISSIMO...E' UNA CARATTERISTICA NON UN DIFETTO
UN GRANDE BEL LAVORO...AVEVA RAGIONE MARCO A CHIAMARLO "IL DISCONE " :)
NON MI SENTO ORA DI FARE PREFERENZE...ANCHE SE IL ROCK DI "IL PARADISO E' QUI" MI HA INTRIGATO SUBITO DA MATTI E LO STRUGGENTE JAZZ DI "SEMPRE" MI HA FATTO VENIRE LA PELLE D'OCA ...PER NON PARLARE POI DELLA ROMANTICA "PIOGGIA D'ESTATE ", E DI "NON E' COSI" O DI "UN MOTIVO PER RESTARE"....GRANDE MARCO, TI DICO BRAVO, BRAVO, BRAVO ! :hula:
 
Top
mimiou
view post Posted on 25/5/2010, 21:39




SONO ESTASIATA DA QUESTO CD.... GRAZIE A TE MARCO PER LE EMOZIONI CHE CI HAI REGALATO :wub: :YEAH: :gngl:
 
Top
38 replies since 8/5/2010, 16:23   2336 views
  Share