Le nostre recensioni: IL CUORE MUOVE

« Older   Newer »
  Share  
Evicola®
view post Posted on 28/5/2010, 22:46




SI RIPARTE, A TRE GIORNI DALL' USCITA DELL' ALBUM, ECCO LE IMPRESSIONI DI NOI GENTE DELLA BIG.
COME VI SEMBRA IL CD???
VAI CON LE VOSTRE RECENSIONI E I VOTI ALLE SONG




:jwub: :.hal: :jwub:









 
Top
* VITAMIA *
view post Posted on 29/5/2010, 16:22




Allora...premetto che il disco è stupendo...sono orgogliosissima del lavoro di Marco....è addirittura superiore alle mie aspettative.....non credevo sarebbe arrivato ad un livello così alto sin da ora....ammiro soprattutto il tentativo....riuscitissimo....di affrontare generi nuovi per lui.....che il pop gli riuscisse benissimo già lo sapevo e lo ha riconfermato soprattutto con le due canzoni della Camba UN MOTIVO PER RESTARE (voto 8 1/2) e NIENTE PIU' DI ME (voto 8 1/2)...sapevo anche che il suo particolare timbro è adatto ad un genere soul ....soul-jazz....o R&B.....ma fin ora nessuna sua song aveva proposto cose di questo tipo.....ed ecco che, come per incanto, mi trovo in questo album brani come SEMPRE (voto 10) ... IL CUORE NON DIMENTICA (voto 9)... IL PARADISO E' QUI (voto 9)....sorprendente...sono interpretazioni che fanno fare a Marco quel salto di qualità che aspettavo...."Sempre" è il genere di canzone che ho sempre sognato di sentir cantare da Marco....è per me un regalo stupendo....il più grande che mi potesse fare....qui Marco è adulto....abbandona le vesti del ragazzo per prendere quelle di un uomo che non sa dimenticare la donna che ama...che non è più sua...ma che gli rimarrà nel cuore in eterno....e lo dice con la sua voce black sulle note magnifiche di un soul struggente....forse eccessivo il vibrato ma eccellente prova.....vediamo ora le altre canzoni....COME PIOGGIA D'ESTATE (voto 8)...bellissimi i toni bassi....a Marco riescono gran bene...bravo davvero nel passare dai toni bassi a quelli alti ...difficoltà non indifferente ....UN LIBRO SENZA PAGINE (voto 8) molto piacevole la melodia ....commovente il testo ....IL CUORE MUOVE (voto 8) è, tra tutte, quella che mi sembra più scontata...è quello che mi aspettavo da Marco e quindi mi ha sorpresa di meno...NON E' COSI' (voto 8) è la song che all'inizio mi ha meno colpita....ma riascoltandola ho iniziato ad apprezzarla ...soprattutto la seconda parte.... """funziona"""""....ahahaha...quel pezzo è fortissimo....da ultimo DARE PER AMARE (voto 7)....molte di voi inorridiranno a vedere questo mio voto....in effetti è quella che amo di meno.....che salto per sentirne un'altra ....riconosco la bravura di Marco....come sempre eccezionale la sua voce....ma la trovo troppo "rumorosa" per i miei gusti.

Ecco....ho finito la mia recensione....voglio solo precisare che i voti espressi sono rapportati tra di loro....cioe'...non so come spiegarmi.....se ho dato 8 è perchè dovevo dare 9 o 10 ad altre che mi piacevano soltanto un pochino di più....

Ed ora l'immancabile in bocca al lupo a questo capolavoro

:gddlck: :gddlck: :gddlck: :gddlck: :gddlck: :gddlck: :gddlck:


VAI MARCO....CORRI A PRENDERTI IL TUO POSTO TRA I GRANDI

Edited by * VITAMIA * - 29/5/2010, 23:00
 
Top
Evicola®
view post Posted on 29/5/2010, 18:41




Mentre commento ho il cd in sottofondo, così riesco a fare una recensione più precisa di ogni brano, ognuno ha i suoi gusti e già leggendo in tag le mie canzoni preferite sono molto diverse da alcune persone mentre altri condividono i miei stessi gusti musicali.
I generi sono diversissimi, dal pop graffiante e sostenuto di Quello che dai, al r&b di Il cuore non dimentica,al soul di Sempre, e al rock ( mio genere preferito in assoluto nella vita, ) di Il Paradiso è qui.

il cd mi piace, non è commerciale per niente, è un lavoro fatto con minuzia, con la cura del dettaglio e Marco si vede che canta come gli piace cantà, con la sua personalità, come il cuore gli suggerisce di fare.
E' migliorato notevolemente soprattutto nell' estensione vocale, ma anche nelle parti basse come Non è così, e poi il Graffiato fa da padrone.
Senza utilizzare termini tecnici, perchè non ne conosco, asoltando ad uno ad uno i brani direi:

IL CUORE MUOVE
( 8 1/2 )
Il ritmo travolgente de La forza mia ritorna in questo brano, che però è più maturo, più assennato.
Il testo è sicuramente più sostenuto per nulla semplice anzi al contrario, e Marco lo interpreta sicuramente con maggiore consapevolezza.
Riflessi pausiani ci sono ( Dietro Paolo come autore se nasconde per me n' altra manina)
sia nella ripetizione di alcune parole come pugile in un angolo ( con evidente pronuncia alla Pausini) sorgente in un deserto, vento di primavera ecc..
Il ritornello è na scossa d' energia, la parte in cui ripete " che va giààà" e poi si sacatena con Il cuore muove, a me da un' emozione indiscrivibile.
Aggettivo:GAGLIARDA
QUELLO CHE DAI ( 7)
Il singolo di James Morrison al primo ascolto non mi ha entusiasmato granchè, ma col tempo ho iniziata ad apprezzarla.
inizialmente mi sembrava una song già sentita.
Il testo scritto da Marco è davvero un inno alla vita, a migliorare sempre e a rialzarsi dopo una caduta.
Le schitarrate di Paolo di sicuro alzano il livello della canzone, io personalmente non l' avrei scelta come singolo, ma il nome Morrison ha il suo peso, quindi tanto di capello all' autore e l' interprete
AGGETTIVO: RAGGIANTE ENIGMATICAMENTE

COME PIOGGIA D' ESTATE ( 8)
Una vera poesia, il testo è forse quello più impegnato e impegnativo.
La voce di Marco si amalgama bene alla musica, è un tutt' uno, l' acuto di " se ci sei perchè ormaiii" è un brivido nella schiena.
La canzone già bella di per sè nel testo e nella musica interpretata da Marco acquista un valore triplicato per un risulato eccellente, mi piace.
AGGETTIVO : RIFLESSIVA



UN MOTIVO PER RESTARE (8 1/2)
Bella, davvero bella.
Marco la canta meravigliosamente, il testo mi piace per nulla banale.
La seconda parte in cui Marco prolunga il verso, ritardando la musica con l' allungamento di favola e rockeggiando " un motivo per restare" mostra tutta la bravura di Marco, solo chi ha proprio una vena artistica, proprio a chi scorre il sangue musicale può fare variazioni così originali.
AGGETTIVO: CONTAGIOSA

NON E' COSì ( 7 1/2)
Un ritmo molto malinconico e triste iniziale , dove Marco dimostra le sue capacità nelle note basse viene poi seguito da un ritornello delicatamente toccante e più musicale.
De Marinis si riconosce subito.
Il testo ricco di messaggi positivi, e di giochi di parole, di attacchi e riprese è delizioso ...bisogna correre alzarsi e cadere.
AGGETTIVO: DELICATAMENTE TRISTE

DARE PER AMARE ( 7)
Datemi un coro gospel con tutte suore di colore allegre, na bella chiesetta e Marco vestito da prete che me canta Dare per amare...ma poi scappa scappa scappa scappa scappa con chi?? la suora
Bellissima la parte in cui grida bisogna dare per amare.
Il genere Motown me stuzzica la fantasia..Morrison stavolta c' ha azzeccato e Marco ha centrato in pieno l' obiettivo..
AGGETTIVO: TRASGRESSIVA


NIENTE PIù DI ME
( 10 E OLTRE LA MISURAZIONE UMANA)
Se qualcuno mi chiedesse qual è la canzone di Marco Carta in assoluto che ti piace di più in tutti questi anni?
Risponderei lei, per me la regina di questo cd, mi è entrata nel cuore e nella testa dalle anteprime di 30 sec.
La sento mia, forse perchè il testo rievoca momenti della mia vita, la voce di Marco che io amo arricchisce quei ricordi e quando la sento è un tripudio di emozioni, rimpianti.
I due acuti mi provocano proprio uno squarcio nel cuore, ma mi danno anche un grande senso di libertà e insieme di solitudine.
Niente più di me è l' unica fino adesso di Marco che è riuscita a farmi piangere, l' UNICA.
So pochissime le canzoni anche di altri cantanti che mi prendono così.......quella frase Prova a gridarmi come stai prendimi per mano che non so chi sei.... mi appartiene e questa canzone è mia.
AGGETTIVO: MIA

IL CUORE NON DIMENTICA
( 7)
L' R&B incartato che mi ricorda molto le canzoni di Giorgia.
Non è il mio genere, però credo che sia proprio un bel mezzo, Marco si è cimentato anche in genere diversi, che si addicono bene alla sua voce graffianterrrima
un finale non arriva mia della terza strofa è il verso che mi piace di più.....
AGGETTIVO: RISPETTOSA


IL PARADISO è QUI (9)
Eccola...la signorina rock tutta discotecara.
L' inizio musicale è fantastico, il ritornello superiore ai versipiù pop , la voce al top.
La parte con quella voce assatanta è starodinaria e poi quando Marco scoppia ...rammmmi al vento......il paradiso è qui.
Bravi anche i coristi. Il rock je scorre nelel vene.
AGGETTIVO:ANGELICAMENTE INFERNALE


UN LIBRO SENZA PAGINE ( 7 1/2)
Un Amore che ha bisogni di spazi e nuovi orizzonti, una storia ormai al termine, un libro senza più pagine.
Un grande salto di qualità se ricordiamo altri tipi di libri nei quali uscivano mele.
Il ritornello entra subito in testa, bellissimo il finale, la musica superiore per me al testo
AGGETTIVO: ARRENDEVOLE

SEMPRE
( 8 )
Soul soul soul soul soul
Adoro il soul
Adoro Nerio
Marco è prorpio soul, si è proprio bravo a cantà
Jazz, soul, na bella tromba e tanta birra.
Mi ricorda quei locali che puzzano di tappo, di sigarette, e i signorotti coi baffi e donne di mezz' età tutte imbellettate a festa, spazi con poca luce, e con piccoli palchi con pochi tavoli e Lui Il cantante che canta accerchiato da trombe e il piano, che fa della sua voce il dono per tutti i convitati.
AGGETTIVO: OMBREGGIATA
 
Top
ROBERT-DE-NIsga21
view post Posted on 29/5/2010, 19:47




ALLora

il cuore muove : 8
quello che dai : 9
come pioggia d'estate 10 ( bellissima )
un motivo per restare 8
non è cosi 8.5
niente piu di me 8.5
il cuore non dimentica 10 ( mi da sensazioni bellissime )
sempre 8
un libro senza pagine 8
dare per amare 6.5

tutte stupendeeee
 
Top
**Enrica**
view post Posted on 29/5/2010, 20:02




Inizio dicendo che Marco ha superato davvero di molto le mie aspettative mi aspettavo un grande disco ma mai come questo :**: :**: :**: :**: :**:

delle canzoni che dire già dal primo ascolto mi ha colpita Niente più di me :lcr: :lcr: :lcr: posso dare solo (Voto10) sia per il testo che per la musica mi piace davvero tanto....sembra essere stata scritta su di me... :**: :**: :**: :**: rispecchia troppo la mia vita... :lcr: non avrei mai immaginato di dovermi mettere a piangere per una canzone eppure anche con solo 30 secondi è successo :**: :**:

Il cuore muove anche se per certi versi sembra la forza mia ma è molto matura nel testo e la frase Proprio quando io cadevo nella mia vertigine e mi son sentito vivo per l'amore che per te sentivo mi da ogni volta una botta al cuore per non parlare di quando dice come un applauso in un concerto che il cuore muove :**: :**: :**: :**: :**: (VOTO 10)

Quello che dai canzone molto ritmata, testo bellissimo, si sente l'impronta di James Morrison...trasmette goia di vivere e soprattutto a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà della vita :**: :**: :**: (VOTO 9)

Come pioggia d'estate all'inizio non mi piaceva molto ma l'avevo sottovalutata forse perchè è molto lenta ma la voce di Marco rende questa canzone davvero magica :**: :**: (VOTO 9)

Un motivo per restare è la mia seconda preferita, ha un ritmo davvero troppo coinvolgente...mi piace tantissimo...strano ma entrambi i pezzi della Camba sono i miei preferiti non l'avrei mai detto :clap: :clap: (VOTO 10)

Non è così canzone molto triste ma molto intensa con quel tocco più rock nel verso "Funziona" :chtrr: :chtrr: (Voto 8)

Dare per amare James ha fatto un ottimo lavoro e Marco mi ha davvero stupita per come la interpreta e poi "e allora scappa scappa scappa scappa scappa con me." (Voto 7/8)

Il cuore non dimentica in questo momento è quella che mi ha colpito di meno anche se il suo graffiato è molto piacevole in questa canzone (Voto 7)

Il paradiso è qui l'inizio mi piace molto inizia in maniera tranquilla per poi arrivare a un rock graffiato :chtrr: :chtrr: :chtrr: :chtrr: (Voto 8.5)

Un libro senza pagine mi emoziona molto leggere questo testo e poi con la voce di Marco "il colpo al cuore" è assicurato :lcr: :lcr: :lcr: :lcr:" Io non ti cerco più mi sento così fragile e tutto quello che resta adesso di noi è un libro senza pagine". :lcr: :lcr: :lcr: (VOTO 10)

Sempre che graffiato che si sente quando canta soul :o: :o: :o: :o: :o: :o: :YEAH: canzone grande Marco (Voto 9)

Mi sono davvero dilungata ma quando si parla di "EMOZIONI" che Marco mi trasmette parto a mille e non mi fermo più è stato difficile anche perchè avendo il cd a ripetizione ci sono stata forse un'ora ma ce l'ho fatta :tsè:











 
Top
*•Senna•*
view post Posted on 29/5/2010, 21:18




Da dove iniziare? Innanzitutto mi piace questo cd, lo adoro.
Dalla copertina ai ringraziamenti, per intenderci.
A differenza del "La Forza Mia" si percepisce chi è Marco. Emerge il suo stile, la sua personalità e per ultime ma non meno importanti le sue qualità. Dai bassi agli acuti.
Ho apprezzato la sua voglia di cimentarsi in generi diversi, da brani pop a quelli più soul, passando per il R&B e il rock. Anticipo fin da ora che quasi tutti i miei brani preferiti sono infatti tra gli ultimi nella scaletta delle canzoni.
Finalmente un disco maturo che valorizza Marco, canzoni non banali ma profonde, non le solite canzonette commerciali all'italiana.

1. Il cuore muove: voto 7. Ammetto che quando l'ascoltai dalla prima anteprima non mi colpì particolarmente. Già dai successivi secondi incominciò a conquistarmi e diciamo che ora ho cambiato del tutto idea. Per certi versi rimanda, è vero, alla Forza Mia ma, permettetemi, è un "tantino" migliore!
Molto fresca, orecchiabile, allegra, anche se non è giusto ridurla solo a questo.
Sembra essere scritta da Marco, racconta la sua vita, la sua carriera. Mi piace perchè Marco ne dà l'interpretazione giusta, la sente sua e si percepisce.

2. Quello che dai: 7.5 Anche questa canzone l'ho metabolizzata lentamente. Anche questa non ha avuto un impatto immediato su di me. Diciamo che mi colpì più la voce di Marco che la canzone in sè. Invece è bella: bel testo e bella musica. Si sente che non ha origini "italiche"... sarebbe stato curioso ascoltarla in versione duetto! Forse altre canzoni si sarebbero meritate ugualmente o di più di essere primo singolo, ma non mi sento si contestare questa scelta. E' adatta per l'estate e la fama di Morrison ha preceduto il suo lancio, quindi va bene così.

3. Come pioggia d'estate: 7.5. Delicata, avvolgente, dolce. Mi piace la voce di Marco nei bassi, mi piace la sua interpretazione. Di solito non amo le canzoni così "lente" o romantiche, ma Marco me le fa apprezzare. Quindi promuovo assolutamente questa canzone, sia pur così soft per i miei gusti!

4. Un motivo per restare : 7 Al contrario delle prime due, questa mi aveva decisamente stupito dall'anteprima, nonostante io non apprezzi molto la Camba. Ascoltandola per intero non mi aveva convinto del tutto, sopratutto per il testo ( escluso ritornello).
Ma mi è entrata in testa e le variazioni di Marco mi fanno impazzire. Rende qualsiasi brano suo, lo migliora, lo valorizza. Quindi, sebbene continui a non piacermi la Camba, questo brano invece mi garba parecchio.

5. Non è così: 8 Adoro questa canzone. Adoro sia la musica sia il testo e ovviamente adoro la voce di Marco. E' stato un amore che è cresciuto pian piano, non credevo dall'anteprima che un brano tale potesse piacermi così tanto e invece è uno di quelli che ascolto di più. Complimenti davvero a Marco per l'interpretazione.

6. Dare per amare : 7.5/8 Ok, a molti non fa impazzire. Io vado controcorrente: bellissima. Bellissimi i cori gospel, bellissima la voce nera di Marco, bellissimo l'arrangiamento, bellissima l'atmosfera. Anche io, come Evicola, immagino quasi Marco cantare in una chiesa con le suore di colore ( eh eh eh ) ma è proprio questo sound che mi ammalia e mi intriga.
Secondo me con questo brano il binomio Carta&Morrison ha fatto centro.

7. Niente più di me: 6.5/7 Questa canzone piace a tantissimi, lo so. Ma non so, a me non convince. E' quella che in assoluto ascolto di meno di tutto il disco. E' strano ma fin dal primo ascolto non è scattata la scintilla. E' una bella canzone, non c'è dubbio, ma niente, non è stato amore al primo ascolto e nemmeno nei seguenti. Devo ancora capire che cosa c'è che non va, credo sia qualcosa più a pelle.

8. Il cuore non dimentica : 8 Non saprei dire quanto apprezzi questa canzone. Mi piace tantissimo la melodia, questa impronta R&B. Amo ascoltare Marco impegnato in un genere che non sia il solito pop. Amo ascoltare un brano che non è la solita solfa che si passa in radio, ma qualcosa di più ricercato, di più fine. In particolare adoro l'ultima parte, con la "controvoce" da brivido di Marco. Bravissimo.

9. Il paradiso è qui: 9 Marco "Rock" è promosso a pieni voti. Questa sì che è stata una ( piacevolissima ) sopresa. Marco spingiti oltre, prosegui su questa strada. La sua voce sembra essere fatta per cantare brani simili. E' una goduria ascoltarla. Voce graffiante e chitarre elettriche sono gravemente nocive per la mia salute - mentale - .E' uno dei generi musicali che più prediligo, quindi sono felice che Marco abbia sperimentato, che abbia inciso questa canzone anche se a malincuore ( mio) decidesse di non provare più questa strada. Non mi dilungo più, ma per me Il paradiso è qui è altamente esplosivo.

10. Un libro senza pagine :9.5 E' uno dei miei brani preferiti. Se dovessi scegliere una top 3, lo inserirei sicuramente. Ammetto che questa predilizione è dovuta anche a motivi personali, mi ricorda una determinata situazione della mia vita, è come se certe mie emozioni, certi miei ricordi, certi miei pensieri siano stati messi nero su bianco e poi cantati e interpretati da Marco. Che dire? Il risultato, per me, è ottimo. Anzi di più.
Nota di merito al testo: per me uno dei più belli.

11. Sempre: 8.5 Sempre, per sempre, sempre. Quanti anni luce è distante da una sua quasi omonima canzone del passato! Non c'è paragone. La voce profonda di Marco con le sue mille sfumature è un toccasana. Starei ad ascoltarla per ore e forse di più. Diciamo che fa il giusto sfoggio dei suoi miglioramenti, della sua bravura, delle sue doti. E' il suo mondo ed è una gioia ascoltarlo in pezzi del genere. Spero che in futuro i brani su questa scia saranno di più.

Nel complesso è un otttimo CD. Io sono, forse, un po' "stretta" di voti ( non ho dato 10 a nessuna canzone, sono dell'idea che la più bella canzone è quella che ancora non si è ascoltata... e poi si può sempre migliorare, non si arriva mai al massimo) ma l'ho apprezzato davvero tanto. Mi aspettavo ed esigevo un cd di qualità ma ha superato le mie aspettative. Sopratutto non credevo che le influenza soul/jazz fossero così marcate.
Certo il pop è ancora la base, ci sta, non pretendevo certo un'evoluzione totale. E' il passo giusto, è quello verso la piena maturazione artistica, quella che mi auguro Marco raggiungerà piano piano, anno dopo anno, lavoro dopo lavoro.
Posso affermare con sicurezza che è il disco migliore che Marco abbia fatto finora.
Oltre a lui vorrei sottolineare inoltre la bellezza degli arrangiamenti e dei cori. Complimenti davvero a tutti coloro che ci hanno lavorato!

Ho cercato di recensire a mente lucida e a sangue freddo, non in preda all'iniziale entusiasmo... il problema è che non ne sono ancora uscita :BANU.U:

 
Top
~ Lice ~
view post Posted on 30/5/2010, 08:49




Ok, ci provo :unsure:
Questo nuovo disco si distacca dai precedenti e spero che TUTTI riusciranno ad ascoltarlo dalla prima all'ultima canzone per cambiare idea sul talento di Marco Carta, nel caso non l'abbiano ancora fatto.

1.Il Cuore muove: Questa canzone è molto orecchiabile e al primo ascolto non mi era piaciuta particolarmente. Dopo averla ascoltata per intero ho apprezzato il testo e tutto sommato anche la melodia non è male. Diciamo che non mi fa impazzire ma è carina. Voto:6,5

2.Quello che dai: Originale, graffiatissima, sonorità internazionali, perfetta per Marco. Al primo ascolto rimasi perplessa perchè essendo diversa dal solito pop italiano mi lasciò un po' di stucco. Poi ho realizzato che più la ascoltavo e più sembrava imbellire. Non è la mia preferita dell'album ma mi piace molto. Voto: 7

3.Come pioggia d'Estate: Credo che sia la canzone più romantica di Marco. Il testo è poetico, la melodia è dolce.. sarebbe perfetta per una serenata :BANU.U: Mi è piaciuta dal primo ascolto. I bassi delle strofe mi fanno venire i brividi. Voto: 7,5/8

4.Un motivo per restare: All'inizio di questa canzone il modo che ha Marco di cantarla mi ricorda un po' Vasco :B): . Il testo è molto semplice ma la melodia mi piace molto. La Camba mi ha stupita stavolta :o: Voto: 7

5.Non è così: Fantastica. Quando l'ho ascoltata dalle anteprime del sito tedesco non mi ha colpito particolarmente. Ascoltandola invece nell'anteprima nella pagina di Facebook di Marco mi ha fatto impazzire quel "Chiudimi la porta in faccia oppure chiudimi fra le tue braccia" per il modo che ha Marco nel cantarlo. Ascoltandola per intera me ne sono innamorata totalmente, il testo è davvero bello e la melodia mi rilassa. Voto: 8

6.Dare per amare: Appena ho ascoltato questo brano per intero me ne sono innamorata totalmente. Daquando canta "E adesso prendi il mio cuore baby...." fino alla fine è una totale, meravigliosa fusione di Rock, Jazz, Soul, Gospel e Pop.
E il Graffiato di Marco è alla massima potenza. Meravigliosa, davvero. Voto: 9,5

7.Niente più di me: Premetto che è molto carina e mi piace. Però non è, secondo il mio parere, ai livelli di altre canzoni presenti in questo album. Non so, forse perchè è troppo orecchiabile :unsure: Voto: 6,5

8.Il cuore non dimentica: Già dalle anteprime rimasi a bocca aperta da questo splendido mix di R'n B, Soul e Pop. La A-D-O-R-O. La voce di Marco in questo genere di musica è incommentabile, non c'è nulla da fare :jwub: Voto: 9,5

9. Il Paradiso è qui: La canzone più Rock di Marco. Io non amo il Rock pesante. Ma questa canzone è impossibile non amarla. Con le strofe che vanno sull'Hip-Hop di certo non ci si aspetta che il ritornello sia sul Rock poichè Rock e Hip-Hop sono due generi ben distinti tra loro. E' fantastica, è assolutamente fantastica. Il Graffiato Rockettaro mi piace :B): Voto: 10

10.Un libro senza pagine: Al primo ascolto non mi piaceva molto. Ma giustamente una canzone va ascoltata dal primo fino all'ultimo secondo. E infatti, dopo che l'ho ascoltata per intero l'ho amata. E' tristissima, la più triste tra tutti i brani di Marco, ma ha un testo splendido, la melodia è avvolgente ed emozionante e quel pianoforte iniziale è magnifico. Voto: 9,5/10

11.Sempre: Sono follemente innamorata di questa canzone. Questo è Jazz-Soul puro. L'ho amata ancor prima di ascoltarla, dopo aver letto chi era l'autore della musica di questo splendido pezzo. La voce di Marco è avvolgente, graffiante e dolce allo stesso tempo. Il testo è molto semplice, mi aspettavo qualcosa di più da quel lato, ma la melodia, il modo di cantarla che ha Marco, la sua voce, il genere Jazz-Soul, i cori mi lasciano incantata. Quando ascolto questa canzone è come se mi staccassi dal resto del mondo e ci fosse solo la voce di Marco che intona le note si questo meraviglioso pezzo. Solo pensando a cosa possa essere dal vivo questa canzone mi vengono i brividi. Voto: 10

Voto del disco: 11 :BANU.U:

Davvero, lo adoro. Marco ha fatto un ottimo lavoro, sono felicissima, ha fatto un gran salto di qualità ed è maturato tantissimo vocalmente e artisticamente.
Spero che, come ho scritto all'inizio, con questo Discone Marco riesca a conquistare il mondo. :jwub:

 
Top
BoyCartino
view post Posted on 30/5/2010, 11:11




il cuore muove : 8
quello che dai : 9
come pioggia d'estate 8
un motivo per restare 6
non è cosi 8
niente piu di me 8
il cuore non dimentica 10 Stupenda
sempre 8
un libro senza pagine 8
dare per amare 6.5

tutte stupendeeee
 
Top
marcazetas
view post Posted on 30/5/2010, 12:19




il cuore muove 8emezzo
quello che dai 7emezzo
come pioggia d'estate 9
un motivo per restare 8
non è cosi 8
niente più di me 9
il cuore non dimentica 7
dare per amare 8
un libro senza pagine 11(la mia preferita,,la adoroooo)
sempre 7

canzoni stupende..non smetto di ascoltarle tutte,,,,,,,,,,,,,,,fantastico cd....
 
Top
Manu75
view post Posted on 30/5/2010, 14:24




salve big...volevo condividere con voi tutte/i quanto apprezzi questo lavoro di marco...sono molto orgogliosa di lui e penso che finalmente è uscito fuori il vero marco, l'autentico paper, dalla voce graffiata che si adatta bene a vari generi ...che riesce ad interpretare alla granderrima con la sua unicità!!!!
proviamo a scalare la scaletta
- IL CUORE MUOVE: dai 30 secondi non aveva entusiasmato molto...poi l'ascolto intero me l'ha fatta apprezzare...l'inizio mi ricorda una song di lauretta, di cui adesso nn ricordo il titolo..cmq l'impronta pausiniana c'è eccome...carina e orecchiabile VOTO 7

- QUELLO CHE DAI: non nego che quando ascoltai il singolo per la prima volta, sn rimasta un po' delusa...non riuscivo a capire se mi piaceva o meno...mi aspettavo un marco diverso e un genere meno pop... ma sn bastati 3 o 4 ascolti per capire che questa canzone 1: aveva un ritmo travolgente e 2: era mia (cioè era x me...ancora una volta marco mi parla con la sua musica ...e il fatto piu' inquietante è che sceglie l'uscita dei suoi singoli negli stessi momenti in cui io vivo quelle situazioni...e come sempre appena mi rendo conto di questa cosa ... come potrei non lovvarlo alla follia se sa parlare cosi' bene al mio guorrrrr ???? :hula: VOTO 8.5

- COME PIOGGIA D'ESTATE: non so perche' ma la salto spesso...non mi ha particolarmente colpita... bellina... ma non è tra le mie preferite VOTO 6.5

- UN MOTIVO PER RESTARE: bellissima, spero sia il secondo singolo...e penso proprio che lo sara'...penso che anche marco la apprezzi molto..infatti a kiss kiss l'ha scelta come seconda song ... bella bella bella ...brava la camba, di cui si sente molto l'impronta..che a me cmq piace molto e marco la fa sua con le sue qualita'...l'acuto favolaaaaaaaa
me fa impazzi'... VOTO 9

- NON è COSI' rivalutata da poco...la mia amichetta iulia me l'ha fatta notare...adesso la A-D-O-R-OOOOOOO....... PS: anche questa canzone la sento molto mia... VOTO 9

- DARE X AMARE: questo genere mi piace...e marco spacca anche qua...bella... impazzico quando dice baby ...e scappa scappa scappa con meeeee.... le sue vocali uniche ... o le ami o le odi...ed io le amo!! ahahah VOTO 8.5

NIENTE PIU' DI ME: bellina...ma dai 30 secondi mi aveva colpita di piu'ed era tra le mie preferite...poi all'ascolto completo è scesa nella mia classifica...forse perche' sn rimasta colpita da altre canz. piu' per me.. VOTO 7

IL CUORE NON DIMENTICA: al momento la salto quasi sempre... :nnzo: carina... marco la canta bene ...ma la canz. non mi colpisce...almeno nn adesso VOTO 6.5

IL PARADISO è QUI : Eccolaaaaaaa...è lei che mi ha folgorataaaa piu' di tutteeeeee...marco rock mi ha stupito positivamenteee..spero continui con questo genere ..gli casca proprio a pennello...poi la canz spacca..non vedo l'ora di poterla cantare e ballare ai concertiiii... VOTO 10 E LODE...avro' esagerato????? neeeeeeeee :sorridi và: :sorridi và: :BANU.U:

UN LIBRO SENZA PAGINE: bellissimissimaaaaaaaa...mi ha colpita sopratt. la versione acustica... mi commuove questa canz.
ps: anche questa è mia!!! :wacko: :mtrgl: VOTO 9.5

SEMPRE: non mi dilungo che sta x iniziare l'intervista a radiolina :BANU.U: bella ..soul.... insomma va...questa non la salto :BANU.U: VOTO 8

IN DEFINITIVA ...MOLTO MOLTO MOLTO SODDISFATTA DEL CD ... LA MIA CRESTINA STA CRESCENDO E SN SEMPRE PIU' FIERA DI AVERLO SCELTO 3 ANNI FA... MI DA' TANTE SODDISFAZIONI..E INNUMEREVOLI EMOZIONI...E SO DI CERTO CHE ME NE DARA' ANCORA "SEMPRE"...
:**: :hula: :hula:

SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE QUESTO CD FACCIA RICREDERE MOLTI SU MARCO...
 
Top
Gargantua89
view post Posted on 30/5/2010, 15:10




Alloraaa
IL CUORE MUOVE: 8
QUELLO CHE DAI: 9
COME PIOGGIA D'ESTATE: 7
UN MOTIVO PER RESTARE: 9
NON è COSì: 7
DARE PER AMARE: 8
NIENTE PIù DI ME: 7
IL CUORE NON DIMENTICA: 9
IL PARADISO è QUI: 8
UN LIBRO SENZA PAGINE: 9
SEMPRE: 8

Grande salto di qualità sia nella voce ke nei testi e musica!! gran bel cd!! :D :wub: :jwub:
 
Top
*caterina_il cuoremuove*
view post Posted on 30/5/2010, 15:36




IL CUORE MUOVE: 9
QUELLO CHE DAI: 9
COME PIOGGIA D'ESTATE: 8
UN MOTIVO PER RESTARE: 7
NON è COSì: 7
DARE PER AMARE: 8
NIENTE PIù DI ME: 7
IL CUORE NON DIMENTICA: 9
IL PARADISO è QUI: 8
UN LIBRO SENZA PAGINE: 9
SEMPRE: 9
 
Top
~GiuPaperGirl }
view post Posted on 30/5/2010, 17:31




IL CUORE MUOVE: 9
QUELLO CHE DAI: 9
COME PIOGGIA D'ESTATE: 9
UN MOTIVO PER RESTARE: 10
NON è COSì: 8
DARE PER AMARE: 8
NIENTE PIù DI ME: 10
IL CUORE NON DIMENTICA: 9
IL PARADISO è QUI: 8
UN LIBRO SENZA PAGINE: 9
SEMPRE: 9

Adoro questo cdddd :wub:
 
Top
*LAU*_sistercart
view post Posted on 30/5/2010, 18:34




Premetto che adoro tutto il cd...ognuna di queste canzoni hanno delle strofe adorabile rese ancora più magiche dal graffiato di marco.

IL CUORE MUOVE 8,5
QUELLO CHE DAI 9
COME PIOGGIA D'ESTATE 9,5
UN MOIVO PER RESTARE 10
NON E' COSI' 9
DARE PER AMARE 8,5
NIENTE PIU' DI ME 9
IL CUORE NON DIMENTICA 8
IL PARADISO E' QUI 10
UN LIBRO SENZA PAGINE 9
SEMPRE 9
 
Top
m4rti
view post Posted on 30/5/2010, 20:24




ALLORA :rolleyes: ANCORA UNA VOLTA MI HA LASCIATA A BOCCA APERTA...QUESTO CD A MIO PARERE RISPECCHIA MARCO IN TUTTE LE SUE SFACCETTATURE SIA DAL LATO ARTISTICO CHE UMANO..è UNA BOMBA!
IL CUORE MUOVE: bel ritmo ,belle parole,subito non mi aveva colpito particolarmente ,mentre poi ascoltandola più volte sono riuscita ad apprezzarla nella sua totalità. VOTO:7
QUELLO CHE DAI: beh che dire ovviamente avendola ascoltata prima dell'uscita del cd ed essendo molto diversa dai lavori precedenti mi ha lasciato a bocca aperta, soprattutto dal punto di vista della voce,graffiatissima ..poi dopo più ascolti sono riuscita a capire meglio il testo .VOTO:7.50
COME PIOGGIA D'ESTATE:bella melodia,poi qui la voce di marco mi fa impazzire forse perchè c'è sotto una base poco rumorosa che lascia spazio alla sua voce.VOTO:7.50
UN MOTIVO PER RESTARE:mi piace molto l inizio che è mooltoo graffiato e poi quel scivolaree!subito non mi conviceva il ritornello..cmq complessivamente ha una bella melodia.VOTO:7.50
NON è COSì :bellissimo il testo anche se un po ripetitivo ma molto profondo... interpretazione eccellente..una delle mie preferite anche se per metabolizzarla ho dovuto ascoltarla più volte.VOTO:8
DARE PER AMARE:sicuramente bel ritmo..non mi aveva colpito particolarmente al primo ascolto a parte il pezzo del "baby"..che mi ha lasciato così :o: poi al secondo ascolto l ho apprezzata maggiormente ...sopratutto l ultima parte dal "baby" in poi con i cori è quella che mi pice di più.VOTO:7.50
NIENTE PIù DI ME: sarà anche molto semplice e orecchiabile ma è una delle più alte nella mia classifica! è quella che mi ha colpito subito già dai 30 sec...non so spiegare quello che provo ascoltando questa canzone non vedo l ora di ascoltarla live.poi "dimmi all orecchio come stai parlami piano che non si sa mai prendimi la mano che non so chi seii" qui la voce di marco mi scioglie. VOTO:9.50 (100.000.000.000 per le emozioni che mi trasmette)
IL CUORE NON DIMENTICA: sinceramente dal titolo mi aspettavo qualcosa di diverso...forse è quella che ascolto di meno ci sono dei passaggi che mi piacciono molto ma la melodia devo ancora metabolizzarla.VOTO:6/7
IL PARADIO è QUI:beh devo dire che marco versione rock mi piace eccome...questa è quella che mi ha stupito più di tutte non me l aspettavo è molto particolare si distacca dalle altre.bravo marco.VOTO:9
UN LIBRO SENZA PAGINE:melodia travolgente,bel testo valorizzato dalla voce e dalle variazioni che fa marco.VOTO:8
SEMPRE:S-T-U-P-E-N-D-A. testo e melodia meravogliosi e la voce non ne parliamo è pazzesca...a mio parere è quella che valorizza di più la voce di marco.VOTO:10


:tsè:

 
Top
45 replies since 28/5/2010, 22:46   2833 views
  Share