August Rush - La musica nel cuore

« Older   Newer »
  Share  
monica_cartina87
view post Posted on 6/8/2010, 21:49




Hello Family :jwub:


Non poco tempo fa ho visto questo fantastico film "La musica nel cuore" :wub: , un film a mio parere davvero molto dolce, passionale, poetico, commovente, travolgente nel quale l’elemento magico viene ad essere la Musica :jwub: , capace di connettere tutti gli esseri dell’universo, farli comunicare e, forse, anche di farli riunire dopo lungo tempo.
:cccl:
:PAO: Musiche belle ed emozionati :PAO: :**: , Attori straordinari :wub:


Trama


Il giovane Evan Taylor vive in orfanotrofio e sogna di incontrare i suoi veri genitori, che non ha mai conosciuto, ma che è convinto di ritrovare attraverso la musica, che il ragazzino è in grado di sentire ovunque: nella natura, nel vento, nelle persone e addirittura nel traffico. A New York, una notte di luna piena di dodici anni prima, il chitarrista e cantante Louis Connelly e la talentuosa violoncellista Lyla Novacek si incontrano e trascorrono insieme un'intensa notte d'amore, ma la mattina dopo la ragazza viene costretta dal padre a lasciare la città. Rimasta incinta e poi vittima di un incidente nove mesi dopo, il genitore spiega a Lyla che ha perso il piccolo.

Intanto, Evan conosce l'assistente sociale Richard Jeffries, e quando ha l'occasione fugge dalla struttura e scappa a New York. Per strada fa la conoscenza di Arthur, un bambino che suona la chitarra a Washington Square e che lo conduce dal "Mago", musicista strano che ospita ragazzi orfani e insegna loro a suonare per le strade e ne trattiene parte delle mance. Il Mago intuisce il talento di Evan, gli insegna a suonare la chitarra e gli assegna il nome d'arte di "August Rush". Quando la polizia è sulle tracce di Evan, il piccolo riesce a scappare e si rifugia in una chiesa, il cui reverendo lo introduce alla Juilliard School, dove impara a leggere e scrivere la musica. August dimostra molto talento, tanto che la sua musica viene scelta per essere suonata ad un concerto all'aperto a Central Park.

Nel frattempo Lyla scopre dal padre che suo figlio è vivo: corre a New York per cercare notizie, e viene aiutata da Jeffries; accetta inoltre l'invito a suonare al concerto della Julliard. Louis invece ritrova i vecchi membri della band e l'unica foto di Lyla: scopre allora la sua identità, la cerca a Chicago, ed alla fine giunge anche lui a New York per suonare in un locale. Casualmente incontra August, con il quale suona la chitarra.
La sera del concerto, il Mago impedisce ad August di partecipavi. Aiutato da Arthur, il giovane riesce a scappargli e giungere nel luogo del concerto. Contemporaneamente sia Lyla che Louis giungono al concerto attirati dall'incredibile melodia scritta dal piccolo August, e finalmente si ritrovano.


 
Top
vita67
view post Posted on 24/8/2010, 20:52




mi è piaciuto tantissimo :wub:
 
Top
*•Senna•*
view post Posted on 26/8/2010, 14:13




Visto, molto carino ^_^
Mi è piaciuto abbastanza :sorridi và:



Dopotutto, fa parte del cast anche Jonathan Rhys Meyers , un attore che apprezzo parecchio ( cito Alexander e Velvet Goldmine :woot: ) :D

 
Top
monica_cartina87
view post Posted on 27/8/2010, 10:27




:hal: ::: ::: :lol: E' vero Senna
Jonathan Rhys Meyers è un attore davvero carino e bravo :cccl:
:woot: Alexander e Velvet Goldmine

 
Top
Sorella94
view post Posted on 29/12/2010, 15:23




Madòòò lo vistooo :PIA: bellerrimooo :PIA: :PIA: :bm:
 
Top
Evicola®
view post Posted on 18/1/2011, 23:18




NON L'HO VISTO PROVVEDERO' :sh:
 
Top
5 replies since 6/8/2010, 21:49   74 views
  Share