1984.

« Older   Newer »
  Share  
;Alley
view post Posted on 18/6/2011, 10:50




Winston Smith lavora presso il Ministero della Verità di Londra. Il Grande Fratello, entità superiore nella quale si identifica il partito di governo, campeggia su ogni muro, sorveglia ogni casa, controlla ogni singolo individuo. Quando Winston si innamora di Julia, insieme a lei decide di sfidare la Psico - Polizia e ribellarsi al Grande Fratello; ma questo non ammette alcun tipo di insofferenza...
1984 (Nineteen Eighty-Four) è uno dei più celebri romanzi di George Orwell, pubblicato nel 1949 ma scritto nel 1948 (il titolo è ottenuto invertendo le ultime due cifre del primo anno della stesura).
È stato definito il romanzo distopico per eccellenza.

Io l'ho trovato un capolavoro. Lo consiglio vivamente :MIRTO:

 
Top
chiara cartina 89
view post Posted on 18/6/2011, 12:28




:D ... ciao alley ... è uno dei pochi libri che ho letto ...e mi è piaciuto assai :P :YEAH: :YEAH: :YEAH:
 
Top
*•Senna•*
view post Posted on 20/6/2011, 14:15




Bel topic e grande scelta :MIRTO:
Uno dei miei libri preferiti in assoluto.
Insieme a La fattoria degli animali, tra l'altro sempre del grande Orwell.
Secondo il mio punto di vista, è uno di quei libri che, appena finito di leggere, cambia le prospettive e il modo di vedere il mondo. Forse è un'esagerazione, ma penso che sia davvero uno di quei libri che possono essere definiti "quelli che ti cambiano la vita".

Quando lo lessi, ricordo che provai un forte senso di amarezza e sconvolgimento e impiegai parecchio per metabolizzare il tutto ( come anche per La fattoria degli animali), pensandoci e ripensandoci per diversi giorni.

Penso che siano questi i libri che ti rimangono veramente dentro.

Mi unisco a te, lo consiglio vivamente anche io ( per me dovrebbe essere uno di quei libri da leggere almeno una volta nella vita, quindi...).

 
Top
2 replies since 18/6/2011, 10:50   74 views
  Share