HYPE intervista, fonte:napster

« Older   Newer »
  Share  
* autunno *
view post Posted on 1/6/2017, 13:15






HYPE: Marco Carta





500x500




Il nostro artista HYPE di giugno risponde al nome di Marco Carta.

Sulla cresta dell’onda ormai da un decennio, il suo stile diretto e fortemente passionale è la chiave di volta di una carriera di gran-de successo
impreziosita anche da una vittoria al Festival di Sanremo.

Pur mantenendo il suo consueto stile, il nuovo album del cantante sardo va in direzione di un suo-no moderno e variegato.
Tieniti Forte è un inno alla resistenza individuale che si divide tra pezzi movimentati che strizzano l’occhio all’elettronica
momenti malinconici di grande efficacia e prezio-se gemme pop in grado di attaccarsi alle sinapsi.

Fonte


Intervista



Come descriveresti te stesso e la tua musica?Io sono molto simile alla mia musica, quindi ci vorrei descrivere allo stesso modo. La mia musica è vera, ed è verità ciò cerco di esprimere il più possibile nella mia musica.

Quali sono gli artisti che ti ispirano, in generale e perché?Ci sono diversi artisti nella vita che mi hanno ispirato, tra italiani e stranieri.Tra gli italiani Vasco Rossi e Lucio Battisti.Battisti perché quando ero piccolo i miei ascoltavano le cassettine di Battisti e Vasco, ho de ricordi molto forti legati alla mia infanzia. La passione per Vasco poi è perdurata nel tempo, l’ho molto seguito. Ho sempre avuto come riferimento per gli artisti stranieri la Motown , artisti storici come Luter Vanross ma anche Diana Ross sono un po’ le mie radici musicali. Oggi ascolto e prendo ispirazione da vari artisti, solo per citarne un paio che mi piacciono davvero tanto, Sam Smith e Adele, li trovo davvero grandi.

Se dovessi scegliere, quale tra le tue canzoni potrebbe essere la tua preferita in assoluto, e perché? Facciamo così, escludo il disco nuovo, perché non riuscirei ad essere obiettivo, quando esce il disco nuovo sono sempre un po’ “annebbiato” dalle ultime cose che ho fatto. Tra le mie canzoni "Niente più me" mi è sempre piaciuta, mi ha sempre coinvolto in maniera particolare. Tra l’altro, per il video-clip avevo avuto degli spunti e avevo co-scritto lo storyboard, è stato molto importante per me.

Quali sono le canzoni che ascolti quando sei in tour? Tendenzialmente, quando sono in tour, ascolto pochissima musica, lo spazio per la musica che ascolto è come uno stomaco, preferisco tenerlo vuoto o semi vuoto, così quando arrivo al concerto sono ancora più affamato ed ho ancora più voglia di fare tutto al meglio.

Progetti per il futuro? Il 26 Maggio esce il mio disco dal titolo Tieniti Forte. Ci sarà un bellissimo tour instore, promozione radio, tv per tutta l’estate e in autunno un tour che stiamo definendo. Tutte le news verranno diffuse tempestivamente sui miei social, quindi restate tutti connessi.
Fonte

Edited by * autunno * - 22/6/2017, 15:11
 
Top
0 replies since 1/6/2017, 13:15   22 views
  Share